+39 0165 84 67 02 info@savoyesport.com

Café Philo | La stanchezza

Venerdì 3 aprile 2020 alle 21 presso la Biblioteca di Courmayeur, Café Philo – a cura di Paola Saporiti, docente di storia e filosofia e consulente filosofica.

L'idea è quella di portare la filosofia tra i non filosofi, sulla scia dell'esperienza del Café Philo parigino di Marc Sautet.

Nel corso degli incontri di Café Philo i presenti avranno l’occasione di vivere, in compagnia della filosofa Paola Saporiti che guiderà i dialoghi, un momento esperienziale e di benessere condividendo pensieri sulle varie tematiche proposte.

Tre le date previste:

  • 31 gennaio - L’equilibrio, in tutte le sue versioni, da quello in scienza a quello in arrampicata a quello richiesto nella vita 
  • 21 febbraio - Ridere, sorridere, per sottolineare come un approccio olistico positivo sia il regalo che ci possiamo fare
  • 3 aprile - La stanchezza, del corpo e della mente. Analizzata perché la si risolva. Il premio Nobel per la letteratura Peter Handke ha pubblicato un saggio sulla stanchezza, che potrebbe essere il punto di partenza dell’incontro.