Campionati Italiani Master Scherma

Un abbraccio ad alta quota.

Courmayeur accoglie la scherma, con i suoi suggestivi paesaggi e l'entusiasmo di un territorio che ha nell'ospitalità e nello sport due vocazioni autentiche, diventando la "casa" della scherma tricolore: dopo i Campionati Assoluti Italiano, il paese ai piedi del Monte Bianco ospiterà i Campionati Master dal 9 al 12 giugno 2022.

"Porteremo il meglio della scherma olimpica italiana in un territorio bellissimo e con una grande cultura sportiva soprattutto nelle discipline invernali, e sarà dunque un momento d'incontro e crescita comune, un primo passo, e c'è intenzione di farne seguire altri."
Paolo Azzi - Presidente della Federazione Italiana Scherma

Presso il Courmayeur Sport Center si potrà assistere agli incontri di fioretto, spada e sciabola, con gli atleti Master più  titolati pronti a scendere in pedana di fronte all'entusiasmo del pubblico presente.

"Il più importante evento stagionale della Federazione Italiana Scherma arriva quest’anno a Courmayeur Mont Blanc, già sede di diversi eventi sportivi. Ospitare una manifestazione prestigiosa come i Campionati Italiani Assoluti ed i Campionati Master è per noi motivo di grande soddisfazione. Le infrastrutture sportive e la varietà dell’offerta ricettiva garantiscono alla località una vocazione privilegiata ad ospitare grandi competizioni con un forte richiamo in termini di pubblico in presenza. Il contesto naturale unico, come solo la montagna sa essere in particolare durante la bella stagione, fornisce una cornice privilegiata a questo importante appuntamento"
Roberto Rota - sindaco di Courmayeur