Torna la quattro giorni dedicata al design e all’architettura: dopo il successo dell’edizione del 2020 Courmayeur Design Weekend riporta in quota prodotti, oggetti, visioni del futuro.

Ideata dall’architetto Paola Silva Coronel e organizzata in collaborazione con Courmayeur Mont Blanc, l’edizione prevede tanti allestimenti che saranno al centro di una mostra diffusa.
Non mancheranno talk, esposizioni, perfino sfide sportive, appuntamenti di un fitto programma che coinvolge architetti, designer, studi di progettazione e li mette in relazione con luoghi e brand iconici del Monte Bianco e di Courmayeur: da questo incontro scaturiranno scintille di creatività.

Oggetti di design invaderanno le vie del centro, protagonisti di una mostra diffusa nelle lounge degli hotel e nelle vetrine dei negozi, trasformando il paese ai piedi del Monte Bianco in un inedito design district.
Le aziende saranno coinvolte anche nello spazio espositivo all’interno della Sala Polivalente del Courmayeur Sport Center con arredi dedicati alla montagna, e le loro produzioni dialogheranno con quelle di alcuni artigiani locali.
Il Museo del Duca degli Abruzzi, dedicato alla storia dell’alpinismo, ospiterà un allestimento dedicato ai prodotti che negli anni hanno saputo coniugare al meglio sport e design.
Spazio anche ai giovani talenti a cui sarà dedicato un intero percorso espositivo.

C’è già grande attesa, infine, per il nome dell’architetto che raccoglierà il testimone di Michele De Lucchi come protagonista della conferenza più alta d’Europa.