Courmayeur guarda avanti. E ripropone in una nuova veste uno dei più apprezzati e scenografici eventi dell’inverno, la fiaccolata dei maestri di sci che precede tradizionalmente il Capodanno. Tutto questo per lanciare un messaggio: siamo qui, siamo una comunità, e siamo pronti a ripartire.

Appuntamento il 30 dicembre, alle 17.45, sui canali social di Courmayeur Mont Blanc, in diretta dal campo di Dolonne e dal centro del paese.

Quest’anno la fiaccolata sarà organizzata in versione “statica”, senza pubblico, per rispettare le disposizioni vigenti. Una modalità differente, ma che permette comunque di portare avanti una tradizione che riscalda il cuore e gli occhi, e che risale alla prima diffusione dello sci a Courmayeur, negli anni ’30 del novecento.

A reggere le fiaccole a Dolonne saranno i maestri di sci della Scuola di sci Monte Bianco e della Scuola di sci Courmayeur e le guide alpine di Courmayeur, nel centro del paese saranno invece gli albergatori ed i commercianti. Idealmente rappresenteranno l’insieme degli operatori turistici e tutti coloro che ogni giorno, in tempi normali, accolgono le persone, le portano in montagna, diffondono l’amore per gli orizzonti sconfinati, lo sport all’aria aperta, la cucina e le tradizioni locali. L’anima di Courmayeur, in sintesi.
Saranno loro a trasmettere, con immagini e video diffusi sui social, gli auguri della località ai piedi del Monte Bianco.