Ultra-Trail du Mont-Blanc®, la competizione di corsa in montagna sogno di ogni trailer, al cospetto di sua maestà il Monte Bianco.

Dal 23 agosto al 29 agosto 2021
Vivi un’avventura straordinaria nel cuore del massiccio del Monte Bianco

Ad agosto, c’è una Courmayeur Mont Blanc vestita a festa, colorata di danze, striscioni e musiche folk, per incitare gli eroi, perché di eroi si tratta, che compiranno l’impresa, quelli che guarderanno “la faccia nord” del Monte Bianco.

I concorrenti che partecipano al Ultra-Trail du Mont-Blanc® possono godere, nel corso della loro fatica, del panorama di 71 ghiacciai e 400 vette e dell’incomparabile bellezza del Monte Bianco.

Correre intorno al Monte Bianco significa vivere un’avventura interiore, un’esperienza unica durante la quale ogni partecipante respinge i propri limiti fisici e mentali per arrivare fino al traguardo. Questo percorso straordinario nel cuore del massiccio permette ai trailers di attraversare valli e passi con panorami alpini mozzafiato, unici al mondo.

Partecipando o assistendo all’UTMB® vivi al ritmo del trail in un ambiente di festa in ogni paesino attraversato dalle gare. 2 000 volontari provenienti da 15 paesi e 18 comuni francesi, italiani e svizzeri del Pays du Mont-Blanc contribuiscono al successo dell’evento, supportando i corridori dell’UTMB®. 20 000 supporters vengono ad incoraggiare i loro cari e più di 50 000 spettatori visitano il Salone e partecipano alle varie animazioni in tutti i villaggi del Pays du Mont-Blanc.

Appuntamento a Courmayeur Mont Blanc l’ultima settimana di agosto per vivere live quest’avventura!

UTMB_logo_2021.jpeg