In diretta con Sky TG24 "Live in Courmayeur"

Inizia sabato 5 Dicembre da Courmayeur la serie di eventi "Live in" di Sky TG24, ideata per creare dibattito e portare informazione sul territorio.

Dalle 13:30 lo studio di Sky TG24 allestito a Courmayeur vedrà la partecipazione in diretta dei protagonisti del mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo.

L'informazione di Sky TG24 accompagnerà il Welcome Winter, il tradizionale evento che accende l'inverno delle Alpi. Alle 20:45 i campioni sportivi di Courmayeur saranno i protagonisti del "Push the button" che darà luce al bellissimo albero di Natale del paese in piazza Abbé Henry e le luminarie del centro regalando uno spettacolo imperdibile.

Sky TG24 è visibile in chiaro sul canale 50 del digitale terrestre, gratis sul sito tg24.sky.it, e sui canali 100 e 500 per gli abbonati Sky.

Tra gli appuntamenti durante la giornata in diretta da Courmayeur: le interviste con il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il ministro della Salute Roberto Speranza. Un incontro con i leader di partito: Vito Crimi, Giorgia Meloni, Matteo Renzi, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Nicola Zingaretti.
Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli e il Vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis approfondiranno i temi relativi all’Unione. La premier Katrín Jakobsdóttir racconterà la via islandese alla lotta al Covid. Su scenari economici e futuro delle imprese interverranno Marco Alverà, Carlo Bonomi, Brunello Cucinelli, Annamaria Furlan, Francesco Starace, Marco Tronchetti Provera. Per parlare di pandemia ci saranno gli scienziati Andrea Crisanti, Franco Locatelli e Alessandro Vespignani. Dal mondo accademico parteciperanno Luciano Floridi, Marianna Mazzucato, Antonella Polimeni. Per la cultura e lo sport prenderanno parte Ken Follett, Paolo Giordano e Federico Buffa. E molti altri ancora...