
Golf: arriva “La Ryder Cup sul Monte Bianco”
Dal 2 al 4 Settembre il Circolo Golf Club Courmayeur & Grandes Jorasses ospiterà la manifestazione “Ryder Cup sul Monte Bianco” organizzata dalla Federazione Italiana Golf con l’ausilio della Regione Autonoma Valle d’Aosta e del Comune.
Nella giornata di domenica 3 settembre, sul percorso della Val Ferret si svolgerà una Pro Am a squadre di 5 giocatori con i professionisti della Squadra Nazionale, mentre per lunedì 4, alle ore 11:00 presso la sala conferenze della stazione Pavillon du Mont Fréty di SkyWay si terrà una conferenza stampa nel corso della quale verrà illustrato il progetto della Road to Rome 2022.
A seguire, quindi, intorno alle ore 12:00, la terrazza dei ghiacciai di Punta Helbronner sarà lo scenario dell’esibizione di alcuni professionisti che si confronteranno in una gara “Nearest to the pin” che li vedrà impegnati ad eseguire alcuni colpi verso un green posizionato a 200 metri di distanza e ad un dislivello di 100 metri; un evento che sarà aperto al pubblico di appassionati e curiosi che potranno assistervi attraverso il normale accesso alla funivia SKyWay.
Il programma delle giornate, infine, prevede anche una location promozionale “a valle” nelle giornate di sabato 2 e domenica 3, durante le quali in Piazza Petigax, nel centro del capoluogo, saranno organizzate diverse attività di divulgazione della pratica del golf, coordinate e proposte dalla Federazione.
Programma
Sabato 2 settembre 2017
Intera giornata Attività di promozione del golf in Piazza G. Petigax (putting green per provare a giocare a golf sotto la guida di personale qualificato e materiale informativo-promozionale Federgolf).
Domenica 3 settembre 2017
Intera giornata Attività di promozione del golf in Piazza G. Petigax (putting green per provare a giocare a golf sotto la guida di personale qualificato e materiale informativo-promozionale Federgolf).
9.00 -17.30 ca. Pro Am con i giocatori della Squadra Nazionale Professionisti presso il Golf Club Courmayeur – a seguire premiazione
Lunedì 4 settembre 2017
11.00 Presentazione ufficiale presso la Sala Conferenze del Pavillon du Mont Fréty – Funivie Skyway Monte Bianco
12.00 Tee shot contest con formula “Nearest to the Pin” dalla Terrazza “Punta Helbronner”
PER ULTERIORI INFORMAZIONI: