
Sabato 21 marzo, la Scuola Sci Monte Bianco, in collaborazione conCourmayeur Mont Blanc e le Courmayeur Mont Blanc Funivie, é felice di invitarvi alla seconda edizione della festa di Plan Checrouit.
La festa di Plan Checrouit nasce dal desiderio di unire sempre di più il paese di Courmayeur al suo “balcone naturale”, Checrouit è un grande motore per il turismo di Courmayeur, grazie al lavoro dei tanti operatori che lavorano a contatto con sciatori e visitatori da tutto il mondo.
Il 21 marzo inizia ufficialmente la primavera: un periodo perfetto per sciare a Courmayeur, godendo del sole e delle temperature più miti .
Il segreto della manifestazione è la partecipazione di tutti gli operatori che hanno reso Plan Checrouit una delle mete preferite di tutti gli sciatori: i maestri di sci, le Guide alpine, i ristoratori, i commercianti, le società degli impianti, i produttori agroalimentari, i volontari del Comité de Courmayeur e molti altri. Grazie a loro si ha la sensazione di entrare in contatto non solo con una stazione sciistica, ma con un’intera comunità di persone capaci di raccontare il territorio e la sua bellezza.
Programma della giornata
Dalle 9 del mattino inizierà il concorso gastronomico “Azzecca l’Altezza” che impegnerà nell’indovinare esattamente a quale altezza sarà posto un prodotto tipico appeso davanti alla Scuola Sci Monte Bianco.
Dalle ore 15:30 partirà il DJ SET offerto dal Super G – celebrate yourselfinsieme alla dimostrazione storia della storia dello sci e ad una ZIP LINE per bambini creata appositamente dalla Società Guide Alpine di Courmayeur.
Seguiranno le degustazioni offerte dagli operatori di Plan Checrouit insieme ai due importanti produttori agricoli valdostani.
Alle ore 18:30 inizierà lo spettacolo con la fiaccolata junior organizzate dalle Scuole di Sci e poi dalle ore 19 potrete godervi il concerto della bandL’Orage.
Seguirà la premiazione del concorso “Azzecca l’Altezza” e i fuochi d’artificio per la chiusura dell’evento.
Il costo della funivia é di 5 euro (a partire dalle 16:30).
L’ingresso é gratuito.