
Sabato 28 e domenica 29 marzo sulle piste del comprensorio delle Courmayeur Mont Blanc Funivie corso propedeutico per l’utilizzo delle Splitboard con la Scuola Sci Monte Bianco.
Per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della splitboard (una tavola da snowboard divisa perfettamente a metà in senso longitudinale con due lamine in più all’interno: questo permette di poter usufruire di due sci per la salita applicandogli delle pelli di foca).
Programma
Alle 13:30 di sabato 28 marzo davanti alla sede di Plan Checrouit della Scuola Sci Monte Bianco inizierà la parte più teorica del corso dove i maestri illustreranno le caratteristiche teoriche e pratiche della splitboard che da qualche hanno reso il freeride molto più vicino a tutti gli amanti dello snowboard. Seguirà una sessione sugli aspetti nivologici, sui sistemi di autosoccorso e sull’uso della Splitboard sul campo. La sessione terminerà con la preparazione del materiale per il giorno successivo.
Domenica 29 marzo l’appuntamento è previsto alle 9:0 0 per la sessione pratica. A tutti i partecipanti verrà dato in uso uno zaino di sicurezzacon ARTVA, pala e sonda. I partecipanti verrano divisi per livello prima di partire con i loro maestri per uno degli itinerari fuoripista del comprensorio di Courmayeur Mont Blanc.
Finita la discesa fuoripista, per chi volesse, é previsto il pranzo con un operatore convenzionato in località La Zerotta.
Per chi intenzionato a partecipare il livello di snowboard deve essere medio alto, l’età dei partecipanti deve essere dai 18 anni in su, al momento dell’iscrizione é necessario indicare se si é regular o goofy, il termine delle iscrizioni é giovedì 26 marzo e il prezzo é di 30 euro a testa.
Nella prenotazione telefonica o via mail 0165 842374 / Scuola Sci Monte Bianco.