Scienze in Vetta Sfide, Adattarsi a un mondo che cambia.
Scienze in Vetta | Mercalli, Maeran e Polidoro
Divertitevi a Courmayeur Mont Blanc col mondo scientifico.
Storicamente Courmayeur viene riconosciuta per la sua anima unica e originale che la contraddistingue dalle altre località, una particolare art de vivre che si ritrova sul territorio, in ogni evento o iniziativa.
Scienze in Vetta è proprio questo, un festival culturale e scientifico che rende Courmayeur una località in cui formazione e informazione diventando passione, divertimento e intrattenimento arrivando al pubblico in modo diretto, genuino e creativo.
Il programma di Giovedì a Scienze in Vetta
-
alle 17.00 – INAUGURAZIONE: Scienzeinvetta 2019 e saluto autorità locali
-
alle 17.15 – Talk: “Prepariamoci. La vita al tempo del cambiamento climatico” – Luca Mercalli, meteorologo, climatologo, divulgatore scientifico e personaggio televisivo.
-
alle 18.15 – Talk + slideshow: “Broken Nature. Il design come strumento di sostenibilità”- Laura Maeran, project manager alla Triennale di Milano, che con Paola Antonelli ha curato la mostra “Broken Nature”, in esposizione fino a novembre, che esplora la relazione tra le persone e la natura.
-
alle 21.00 – MAIN SHOW-SPETTACOLO “Io, Leonardo da Vinci. Vita segreta di un genio ribelle” – Massimo Polidoro, divulgatore scientifico e personaggio televisivo
Durante la giornata Laboratori Scientifici per bambini e ragazzi.