Nexus Energy Source unica,  rivoluzionaria e brevettata a livello mondiale è una speciale fibra tessile che, grazie alla presenza di particolari metalli quali platino, titanio e alluminio, inglobati nella mescola intima della fibra stessa, emette una naturale e costante energia nella gamma di frequenza dell’infrarosso, la cui lunghezza d’onda compresa tra 4 e14 micron , corrisponde al lontano infrarosso ( FIR- Far InfraRed).

L’emissione di energia generata dalla fibra Nexus eccita sia rotazionalmente che vibrazionalmente le molecole presenti nell’organismo umano consentendo una rottura più rapida dei legami di idrogeno.

Più piccole e più mobili, le molecole così trasformate, velocizzano i processi biochimici intra ed extracellulari: in ingresso veicolano i nutrimenti essenziali ed in uscita l’eliminazione delle tossine, migliorando di conseguenza l’idratazione dei tessuti ed il metabolismo cellulare.

I raggi infrarossi esercitano un’azione terapeutica sul corpo umano e gli effetti principali che si ottengono con l’utilizzo della fibra Nexus Energy Source sono molteplici:

  • miglioramento della circolazione sanguigna
  • aumento dell’ossigenazione muscolare
  • ottimizzazione dei processi di termoregolazione e termogenesi
  • rilassamento muscolare
  • espulsione delle tossine (per es. l’acido lattico)
  • riduzione dei tempi di recupero e dei dolori post esercizio

Le ricerche già condotte a livello nazionale ed internazionale e quelle tuttora in corso hanno dimostrato e stanno dimostrando sempre più le caratteristiche e le proprietà di questa fibra, riconoscendone l’efficacia sull’intero ciclo dell’attività umana sia nello sport che nel riposo.

Accapi ha scelto Nexus Energy Source per realizzare una linea di intimo, calze ed accessori (tra cui “Bodyguard”una linea di supporti ortopedici registrati al Ministero della Salute come dispositivi medici), dedicata sia alla pratica sportiva che al tempo libero e quindi da utilizzare sempre. 

Le proprietà di questa fibra infatti si evidenziano sia nella fase di allenamento che in gara , durante il tempo libero e soprattutto nella fase di recupero.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *