Welcome Winter 2019

Musica, luci, emozioni, festa, gioia e condivisione, questi gli ingredienti di Welcome Winter 2019, vero e proprio Coup d’envoi che accende ufficialmente la stagione invernale italiana.

L’8 dicembre, nel cuore del centro storico di Courmayeur, in una via Roma risplendente e animata, prende vita Welcome Winter 2019. La "voce" di quest'edizione sarà quella di Noemi, accompagnata dai conduttori Enrico Papi e Giorgia Rossi. L’evento sarà trasmesso in collegamento audio-video grazie agli schermi posizionati in Piazza Abbé Henry, dove ci sarà il maestoso albero di Natale e in Piazza Brocherel illuminata da una splendida decorazione natalizia.

La serata avrà inizio alle 18.00, quando le luci di Courmayeur si spegneranno e i due presentatori Enrico Papi e Giorgia Rossi saliranno sul palco per dare il via allo spettacolo di WW19.

Allo scoccare delle 18.30 il “push the button” sancirà l’inizio della stagione invernale italiana, accendendo il grande albero di Natale di Piazza Abbé Henry, le luminarie del centro e per la prima volta anche le frazioni limitrofe, che saranno illuminate con le stesse decorazioni luminose del centro, per un effetto ottico ancora più sorprendente. Questo grande cambiamento dell’illuminazione natalizia è voluto per una svolta green. Utilizzando tecnologie led di ultima generazione, l’impatto ambientale e il consumo energetico è drasticamente ridotto. Attorno all'Albero di Natale saranno presenti anche i nostri Beuffon de Courmayeur, che, coi loro abiti carnevaleschi, inizieranno un grande girotondo che coinvolgerà tutta la piazza. 

A seguire salirà sul palco la cantautrice italiana Noemi, nome d’arte di Veronica Scopelliti, famosa per la sua partecipazione al festival di Sanremo dopo la fine della sua avventura all’interno del reality X Factor nel 2009. L’artista romana ha all’attivo 5 album in studio e 1 live ed è pronta a incantare il pubblico di Courmayeur con il suo particolare e meraviglioso timbro di voce.

Al termine del concerto fuochi d’artificio musicali illumineranno il cielo scuro e si rifletteranno sulla neve candita dei tetti delle case e delle vette di Courmayeur.

Un inizio di stagione sfavillante per un inverno ricco di appuntamenti: gli eventi firmati Courmayeur continueranno durante tutto il periodo natalizio e oltre.